SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

Reservor dog     4½ / 10  26/10/2007 15:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco che ci risiamo: il fantomatico serial killer canceroso dai giorni contati (?) è tornato all’attacco, e questa volta ha tra i suoi assi persino un complice. Non avendo per nulla apprezzato il primo episodio, mai mi sarei aspettato di assistere al secondo, e invece…Lo schema del film è sempre lo stesso: sadici giochetti, vittime predestinate, rompicapi d’ogni sorta e un fortunato che, senza saper bene come, se la cava. Già in Saw avevo storto il naso davanti all’inverosimiglianza di alcuni espedienti, ma del resto questo genere di film ha in sé l’unico scopo di terrorizzare, e quindi può anche passare. Quel che però è davvero improponibile, è l’inspiegabile longevità di questo personaggio che, nonostante venisse già dato per spacciato nel primo capitolo, continua a progettare crimini animato da una forza inspiegabile, come fosse ignaro della sua condizione di malato terminale. A mio parere, più che tentar di fermarne i folli propositi, sarebbe quindi il caso di farlo visitare dai più esperti oncologi mondiali per veder se si riesce a far passi avanti nella ricerca sul cancro.