SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

Harpo     3½ / 10  25/06/2006 15:07:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al primo film diedi un 1 secco, anche in ragion del fatto che i mass-media lo pubblicizzarono in un modo a dir poco impressionante. Ricordo molto bene il fatto che nel trailer venissero riportate sentenze tipo <<Più terrificante di "Seven", più inquietante di "Il Silenzio degli innocenti">>, e questo mi diede molto da fare.
Nonostante tutto questo un mio amico mi ha fatto vedere questo secondo episodio e, considerando il fatto che questa pellicola non ha avuto la stessa pubblictà del primo (e tantomeno non è andato in contro ad assurdi paragoni), devo ammettere che credo che questo film sia leggermente superiore.
Infatti, nonostante la pellicola non sia sicuramente un gran film, devo ammettere che mi ha deluso in modo minore. Va dunque sottolineato che la regia è assolutamente penosa: sembra che invece di un film si stia guardando un trailer cinematografico o uno spot pubblicitario. La tensione è sempre piuttosto bassa, il film non fa mai paura, ma devo ammettere che la figura dell'enigmista è abbastanza azzeccata. Imitando molto il dott. Lecter, John Doe di "Seven", il pazzo di "Psycho" e Robert de Niro in "Cape Fear", il risultato è piuttosto interessante. Nonostante il finale ci regali continui colpi di scena devo ammettere comunque che il tutto è piuttosto banale.
Terribile la scena delle siringhe, in particolare per il sottoscritto che è agofobico.
In definitiva un film molto brutto, ma che è leggermente superiore al primo.
bischero  01/01/2007 13:19:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come sempre sei il solito c a z z o n e! commento pessimo il tuo. Ma come si fa a mettere 1 a Saw 1? e 3 e mezzo a Saw 2? vergognati, asino, sei lo sgorbio di tutto il sito, demente sparisci!!!!!!!!
Harpo  01/01/2007 19:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
seeeeeeeeeeeeeeeee
carisma  07/08/2006 12:12:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sento che non ne capisci niente di film, dare 1 a Saw e 3 a Saw 2, no no no, mi dispiace non ne capisci un fico secco
Harpo  07/08/2006 12:32:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti tu dovresti stare solo zitto. questi due film sono due pocci che imitano tutto il cinema thriller a parti dagli anni '70 fino ad arrivare ai giorni nostri. con un minimo di intelligenza cinematografica capirai bene che in questo film ci sono rimandi ai vari Argento e Hooper, nonchè a classici come "Psycho" o "Il silenzio degli innocenti".
E impara anche un altra cosa: uno che va a dare 2 a "il padrino parte II" o 4,5 a "Il pianista", non si può permettere di dire frasi come "non ne capisci niente di film".
La madre degli ignoranti è sempre incinta.
bischero  01/01/2007 13:20:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
confermo il voto 2 a il padrino parte 2 e 4,5 al pianista!
valerio1989  31/12/2006 16:18:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi ehi... calma... neanke io condivido i voti di Harpo (infatti ho dato 9 sia al primo ke al secondo) ma sinceramente non mi sembra corretto accusare qualcuno di essere ignorante...