SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

pastapasta2     6½ / 10  17/01/2006 15:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ragazzi dai nn scherziamo. con tutte le schifezze che ci sono in giro , questo senz altro è molto meglio, un po come the skeleton key. sicuramente meno originale del primo, ma alcune torture sono originali come la sequenza iniziale. cmq inferiore al primo, speriamo nn diventi una sorta di venerdi 13, nightmare o halloween
Gruppo STAFF, Moderatore priss  17/01/2006 16:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hey ma nightmare e halloween erano anni luce avanti 'sta cacata! per cui non oso pensare a cosa si arriverebbe al colpo di saw quattro!
Edo  19/01/2006 22:49:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che problemi vi fate!
Intanto il film, solo il week enf scorso, era a 2.500.000 euro di incasso, in ITali9a, un mare di soldi (considerando che se un film in Italia supoera il milione è un successo), quindi è logico che verranno altri seguiti, e se magari il regista verrà cambiato ancora, non è detto che saranno m(er)de.
SAW è un idea che viene realizzata di volta in volta da altri sceneggiatori e registi: il personaggio funziona (visto che il primo è piaciuto così tanto), e se questo fa schifo è per una "banalità scopiazzata" di storia e una "incapacità" di regia, magari il prossimo giro inveve sarà ua fi(ga)ta paurosa!)
Non siate limitati, ci sono capi di fiori enormi al di là della lunghezza dei pistolini quando si pi(sci)a!
Invia una mail all'autore del commento cash  20/01/2006 11:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che c'entra l'essere limitati... Saw è per sua natura un film in cui uno dei supplici deve per forza c'entrare qualcosa, e a tutti i costi qualche bella sorpresona finale la si deve trovare. Per quanto si può a ndare avanti? ancora un film? due?
Edo  20/01/2006 13:17:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Essere limitati nel seno che se un film fa schifo (ma a me non era piaciuto neanche il primo), ed è un seguito, non è detto che poi il seguito successivo faccia anche lui schifo... prendi NIghtmare, il seondo è di molto inferiore rispetto al successivo terzo (se non che c'è una canzone bellissima che però non è stata messa nella colonna sonora in vendita).
D'accordo che SAW è fatto (o meglio, i geni di questo episodio lo hannop fatto) di passaggio del testimone, e a diferenza dei teenhorror seriali non esiste "una entità", un mostro invincibile, e quindi okkay ch più di tanto non potranno andare avanti: considera però che ora si conosce l' identità della "psicotica di turno", e se i prossimi film si andranno a costruire su di lei, ecco che un risvoltone potrebbe diventare che da "cattivo" ' enigmista diventa un "buono", che punisce a modo suoi "i cattivi" della società... cioè, basta non insistere sul "guarda come ti ammazzo i nuovi dieci piccoli ndiani".
Comunque, la mia rispota sullalimitatezza non era rivolta strettamente a SAW, ma a certi modi "banali" di continare ad attaccare i SEQUEL, i PREQUEL e via dicendo, riempendosi le dita lla tastiera di banalità da ce(ss)o.
E l' ho scrtto a queato commeno dopo averne letti diversi solo per comodità: non essere limitati i senso ampio del godere un film senza pregiudizi di sorta

Spettro d'Ishan  24/01/2006 11:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui non c'è da essere limitati...