SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

O.D.     7½ / 10  15/01/2006 12:59:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi è parso un gran bel film questo, non capisco perchè tanta gente lo denigri dandogli dei voti fin troppo bassi...., non mi sembra poi così male!!!
Il mio voto è abbastanza alto per delle semplici ragioni:
-Il film non mi ha annoiato
-Non mi è sembrato che sia così infimo, anzi, l'ho trovato divertente da seguire e vedere come andava a finire ed essendo un seguito già di per sè mi era sembrata unha cosa bella.
-Alla fine è pur sempre un FILM e quindi mi girano un pochino quando leggo cose del tipo "Ma questo non potrebbe succedere..." oppure "..non è reale una cosa del genere...", dal mio punto di vista (e chiedo subito scusa se un qualcuno si offende) invece appunto perchè succedono cose strane il film può o meno prendere una bella o brutta piega, certamente in un film dell'orrore come questo anche se succedono cose che "non stanno in piedi" (ma dipende senpre dai punti di vista) secondo me vanno benissimo eccome!!
Se invece uno vuole sempre la coerenza e non poter portare al limite una situazione allora credo che debba smettere anche di vedere tutti i film dell'orrore dell'ultima decade fatta appunto di "errori" di sceneggiatura per poter permettere un certo svolgimento della pellicola cinematografica.

La storia l'ho trovata intrigrante anche se in certi punti un po' troppo tirata (e qui posso dare fragione ad alcune motivazioni negative), ma come detto prima, il filmm segue una certa logica dell'orrore anni '90 e quindi è inevitabile che prima o poi tutti quelli che partecipano al gioco dell'assassino i muoinano o si facciano male..., altrimenti dove sarebbe il divertimento di un film dell'orrore?
Vedere tutti uniti contro il cattivo?
Nove contro uno richiusi in una casa?
Ripeto: il film secondo me segue delle regoile già scritte, ma comunque ho potuto constatare che in sala non ho sentito nessuno lamentarsi per il film a parte quello accanto a me che continuava a dire "Ma è tutto qua? Dov'è il sangue del primo film? Ma non fa paura!!!" e via fino alla fine....
Vabbè..., se quello non capiva un ***** non era colpa mia comunque....

Ritengo SAW 2 un bel sequel del già bel primo film, buona sceneggiatura e bel finale, non mi sembrava così scontato e prevedibile come invece certi geni del cinema (ossia quelli che quando vanno a vedere il film hanno già capito tutto dalla prima scena..., incredibile!!!! Peccato che lo dicano sempre DOPO aver visto il film...., mai prima....., comunque un saluto a tutti i Sherlock Holmes del cinema internazionale) hanno scritto.

Credo che ora sia inevitabile aspettarci anche il terzo, ma se rimane su questa lòinea allora ben venga!!!

Edo  15/01/2006 14:08:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi volevo agganciare al tuo pensiero di "coerenza" e"credibilità" in generale dei film: hai ragione quanmdo dici che un film, proprio perchè eè un film e non è un qualcosa di vero e reale che accade, si può permettere di fare quello che vuole.; ma è anche vero che questa sospensione della realtà nella quale il regista ci ha immerso, deve essere coerente alla struttura che si è costruita... faccio un esempio: se in un film di western classico ad un certo punto saltasse fuori un bandito armato di una spada laser, ecco che che non ci credo più alla storia che mi stai raccontando...
Tutto questo per dire che a differenza di te, io in questo SAW ho trovato delle cosa inverosimili ma non perchàè esagerate, ma perchè fuori luogo, "spinte" all'interno di scene solo mper voler fare "stuore" gratuitamente: una scena u tutte è proprio quella della ragazza che infila le due mani nella scatola appesa, restandoci incastrata: non è il problema della scatola, è come si svolge quell' azione che è ingiusdtificata, stupida e senza credibilità.
Comunque, ero giusto per puntualizzare
Invia una mail all'autore del commento cayonet  16/01/2006 18:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PAROLE SANTE!
O.D.  15/01/2006 17:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille per avermi messo al corrente del tuo pensiero!!!
Come scritto nel mio commento alcune cose le avevo trovate anch'io un po' stiracchiate...., alcune un po' troppo..., ma nonostante questo il film non mi aveva fatto pensare ad un boiata, tutto qua, forse semplicemente perchè abbiamo un modo diverso di vedere le cose!!!
Ciao!!