SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

Invia una mail all'autore del commento Caio     7 / 10  07/01/2006 01:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque...cominciamo dalle cose buone. Innanzitutto non è il solito secondo capitolo modello "taglia e incolla" del primo (alla final destination 2 per capirci): trama complessa ed originale. Ottima secondo me la figura dell'enigmista, così inespressivo, privo di emozioni, geniale nella sua perversione. La scena iniziale è assolutamente raccapricciante e la trama avvince. Ci sono diverse cose però che non vanno: prima di tutto il finale, che non posso svelare ma che secondo me non era per così dire "necessario" (avrei interrotto il film qualche minuto prima). Il muscolosone con il coltello che vuole ammazzare tutti poi mi è sembrato un pò fuori luogo (esattamente come il nero in Cube per capirci). Mi spiego: avrei preferito vedere le altre trappole ordite dall'enigmista piuttosto che questo maniaco che aveva una storia tutta sua da portare avanti!! Cmq, tirando le somme, lo considero un buon remake, non riuscito quanto il primo ma buono.
Invia una mail all'autore del commento sim4zz  07/01/2006 01:28:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo...anche se qualche lacuna ce l'ha, mantiene inalterato il suo fascino in attesa dell'inevitabile fine saga, col terzo capitolo.