SAW 2 - LA SOLUZIONE DELL'ENIGMA regia di Darren Lynn Bousman

Alpagueur     2½ / 10  14/10/2020 12:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima cosa che mi ha allontanato da questo film è stato l'uso orribile del montaggio. L'utilizzo di così tanti tagli rapidi e l'editing in stile MTV mi hanno spento fin dall'inizio. Non sopporto quando un film si affida a questo stile di montaggio per creare atmosfera e tensione. Dimenticando il montaggio, il resto del film è stato altrettanto brutto. La recitazione è terribile e non riuscivo a credere a nessuno dei personaggi, o a fare davvero dei collegamenti con loro. Mancavano anche la trama e il dialogo. Il dialogo sembrava arido e niente ha davvero catturato il mio interesse. E' stato tutto piuttosto noioso e generico. Non voglio perdere tempo a nominare tutti i problemi che ho riscontrato nella la trama, ma potrei andare avanti per pagine e pagine. L'intero concetto del film è orribile. Sembra solo un tentativo fallito di fare una sorta di parodia o rifacimento di Cube. Se l'intento fosse stato quello avrei potuto dire che è stata effettivamente ben realizzata, non avrei problemi con essa, ma quando è così brutta come questo film, ho un problema. Le trappole sembravano tutte poco ingegnose e davano un senso di deja-vù. Se il primo aveva un suo perché, questo film è semplicemente orribile, sotto tutti gli aspetti.