caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Dom Cobb     6 / 10  12/06/2012 23:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo di una trilogia fantasy che più delle altre minchiate del genere si avvicina al Signore degli Anelli, avrebbe potuto essere il migliore della serie. Dico "avrebbe potuto" perché il film ha un solo, unico, piccino piccino eppure crucialissimo difetto...lasciatemelo dire...UN DOPPIAGGIO DEL C***O!!!!!!!
Insomma, Edmund sembra il bambino del Sesto senso, Aslan un vecchietto senza dentiera, le altre voci, pur appartenendo a doppiatori bravi, nella maggior parte dei casi non si incastrano bene con i personaggi.
Tecnicamente parlando il film è impeccabile, e anche la recitazione è tutto sommato (e voglio sottolineare TUTTO SOMMATO) accettabile; guardarselo in lingua originale ti fa venire voglia di mettere un 10 senza la minima esitazione. Invece,in lingua italiana, ti viene voglia di toglierlo subito a causa dello straziante doppiaggio, che abbassa infinitamente la media del film, nonché di bastonare chiunque abbia avuto l'idea di ingaggiare Omar Sharif (sì, avete capito bene) per la parte di Aslan. Sufficienza che vale solo per gli aspetti di cui sopra.