LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

The Deep Ocean     8 / 10  20/08/2010 12:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non male, davvero non male. Ho letto tutti e sette i libri e questo è uno dei migliori (come libro inteno). Quindi sono andato a vederlo con un po' di timore, ma non sono stato affatto deluso! La recitazione è davvero buona, le ambientazioni fantastiche, e la regia mi ha stupito (dall'autore di Shrek, non ci si poteva aspettare meno), Andrew Adamson promette davvero bene.
La trama è stata svolta bene, e il film non perde i colpi, mantenendo alta l'attenzione dello spettatore fino alla fine. Magnifica scelta per l'attrice che ha interpretato la Strega Bianca, davvero superba. Ma ciò che più mi ha colpito, senza dubbio, sono le musiche, veramente azzeccate e coinvolgenti, dipingono davanti ai nostri occhi scenari da favola, immergendoci in questo mondo incantato.
La cosa che più ho apprezzato è stata la fedeltà al libro, che purtroppo spesso è assente. Non ho molto condiviso la scelta di fare i film seguendo l'ordine di pubblicazione, tuttavia, va bene lo stesso.