caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
shish     7 / 10  19/06/2008 12:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama è tratta da uno dei primi racconti del libro 'Le cronache di Narnia' di C.S. Lewis, scrittore inglese che riporta su carta una storia fantasy popolata da animali e creature parlanti che vivono in un mondo surreale quasi fiabesco, questo per presentare anche ai più giovani, in modo quasi animato, i tratti della dottrina cristiana; infatti l'opera è una serie di 7 romanzi fantasy a caratteri religiosi.
La Walt Disney Pictures ha affidato il compito di regista di questo primo film di una lunga saga (si dice di 4 film), al neozelandese Andrew Adamson, già reduce dagli acclamatissimi 'Shrek' e 'Shrek 2'. Il risultato di questa pellicola è buono, questa si lascia gustare con gli occhi con piacere e tranquillità poichè anche la trasposizione cinematografica è rivolta principalmente ad un pubblico minore, testimone il fatto che i protagonisti sono un gruppo di 4 ragazzi e la loro interpretazione da dilettanti, abbassa il tono di 'serietà' nel film.
Questo primo capitolo può essere considerato come una buona base per lo sviluppo dei successivi film e riserva gran parte delle caratteristiche per essere ritenuto un ottimo fantasy: azione, avventura, magia con un buon ritmo che non stanca.
Sbalorditivi gli effetti speciali e gli ambienti molto curati, eccellente la creazione degli animali e delle creature di Narnia.
Si può vedere.