caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Torghinarbet     9 / 10  22/12/2007 03:18:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UN FILM ECCELLENTE, BISOGNA VEDERLO!!!
Una favola ben narrata e soprattutto che acchiappa dall'inizio , personaggi ben studiati, riprese eccelse e scene di battaglia con effetti speciali migliori del signore degli anelli!
Peccato per la voce del leone... fuoriluogo!!!
Qualcuno  21/02/2008 10:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
migliori di che????ahahahahahah...............
ma il signore degli anelli quello del dopoguerra....
Torghinarbet  11/12/2008 08:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il signore degli anelli è solo una CA CA TA pazzesca, ridicolo fino al midollo e studiato a tavolino, con la sua nauseabonda campagna pubblicitaria, per attirare una branca di rimbecilliti adulatori del fantasi inscatolato!!
Le cronache di narnia invece esce un po' fuori dal fantasy che tanto va di moda, incentrando la storia in un mondo fantastico più fiabesco con un target ovviamente più infantile, ma non per questo inferiore al signore degli anelli (e soprattutti alla sbrodolata che peter jackson ha fatto su le 2 torri e ne il ritorno del re, dove si tocca l'apice dello schifo)

Le scene di battaglia sono ottime (unica pecca: nemmeno una goccia di sangue ma si sa, è firmato disney) e scorrono decisamente più agevoli rispetto alle due ore di palloccolose battaglie apocalittiche e poco dinamiche che troviamo nel secondo capitolo del signore degli anelli. Gli effetti speciali non mancano di stupire e la storia è avvincente per un adulto quindi figurati per un ragazzino che va con i genitori al cinema!!

Il secondo capitolo scade un po' nel complesso: perde in alcune parti e guadagna in altre, non mi ha convinto appieno ma una sufficienza abbondante se la merita... dovrei rivederlo prima di commentarlo (al cinema non me lo sono goduto per colpa di uno stormo di monellini che facevano baccano)... Ottima prova dei 2 attori italiani che vi recitano (decisamente all'altezza dei ruoli e del cast contornante)

PS Sul signore degli anelli ho una mia filosofia personale e particolare: c'è chi lo ama e chi lo idolatra...
IO LO DETESTO!!!
(ma non il primo film,la compagnia dell'anello mi è piaciuto moltissimo, impeccabile sotto tutti gli aspetti anche se ugualmente un po' pomposo come fantasy... ma daltronde è giusto così!)
Non me ne vogliano sul mio pensiero i patiti della trilogia, se loro si ritengono soddisfatti del secondo e del terzo capitolo sono contento per loro!!
Distinti saluti!