LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

matteoscarface     3½ / 10  07/05/2007 14:16:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un ridicolo fantasy senza alcun motivo di esistere. I primi dieci minuti, con il bombardamento di Londra, sono belli, tutto il resto è invece una stucchevole, melensa e assurda favoletta noiosa anche per i bambini. L'ammucchiarsi di personaggi veri e creati al computer genera solo confusione, anche perchè non hanno nessuna caratteristica distintiva, anzi, il leone, la strega e i bambini, che teoricamente dovrebbero svolgere un ruolo principale, sono sono macchiette che non possono infondere nessuna passione nello spettatore. Il finale è poi buttato all'insegna del buonismo più fastidioso, con la classica formula del ritorno all'ordine dopo l'apparente e momentaneo affacciarsi del male. Se parliamo poi dell'apparizione di Babbo Natale, del ritorno del leone e del fauno pedofilo ci si mette a ridere. Non esiste neanche un'attinenza col fantasy , dal momento che i passaggi più importanti (la consegna delle armi, il passaggio del regno ecc...) si svolgono troppo velocemente.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  07/05/2007 15:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va' che sciocco, ti sei visto 'sta ***** e ti sei rifiutato di accompagnarmi a vedere il ponte per Teraminchia! Sono profondamente indignato.

matteoscarface  07/05/2007 15:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sciocchino, io questo l'ho visto al cinema quando uscì, da quel momento ho detto no a questi filmacci così come francesca ha detto no al colesterolo

ferro84  05/06/2007 23:29:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero l'ho sentito anche io in televisione che Francesca ha detto no al colesterolo chissà il colesterolo come l'ha presa........:D