LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

Living Dead     5 / 10  06/01/2007 13:25:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine mi sono deciso e l'ho visto.
A dire il vero all'inizio mi stava anche piacendo abbastanza..ma poi tutto è sfumato.
Tanto per cominciare: secondo me questo film non ha una regia. Non c'è nulla che lo caratterizzi. A tratti sembra davvero un filmetto per la tv.
Le scenografie spoglie (basti pensare al castello della strega), non entusiasmano per nulla e pure gli attori, esclusa Tilda Swinton e la bambina piccola, non hanno dato grande prova di se stessi, anzi, per nulla.
Sorvolando sull'osceno doppiaggio del leone (da strapparsi le orecchie), sull'orribile battaglia finale con la strega che si risolve in un angolino e sui vari passaggi narrativi dovuti ad una sceneggiatura abbastanza superficiale e semplificata...rimane un film con un target molto ribassato, buoni effetti speciali...e basta.
Senza dubbio il libro sarà migliore, ma l'idea del film è stata sfruttata male.

Dick  19/02/2007 14:26:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Le scenografie spoglie (basti pensare al castello della strega)"

I palazzi di ghiaccio mi pare siano tutti o quasi così.
Io le orecchie non me le sono strappate. E poi SHarif non è nanche italiano. Per cairtà, non dico che ha fatto chissà che, ma non si è comportato male. La colpa è da dare a chi l' ha scelto.