LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

KANE     5 / 10  15/01/2006 12:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film unicamente per bambini, dolciastra favola fantasy ambientata in un mondo fantastico che sembra effettivamente uscire dalla testa di un bambino.
fotografia e scenografia molto molto belle.
il resto però lascia a desiderare, la recitazione stentata dei giovani attori è aggravata da un soggetto reso abbastanza male che non viene eclessito dai pur belli effetti speciali , che cmq non sono all'altezza di una produzione disney!
il leone personaggio carismatico che dovrebbe impersonificare la saggezza e il coraggio, nel doppiaggio italiano è stato "ucciso" , la voce sembra quella di un trans con accento inglese! scelta obbrobiosa!!
punto di forza la strega molto ben interpretata!!

maco  15/01/2006 14:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quand'è che hai trovato stentata la recitazione dei bambini ? io solo in un paio di circostanze . per il resto l'ho trovata ottima .

KANE  16/01/2006 16:06:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamo per tutto il film, ma in particolare...(vedi spoiler;))
cmq credo che come film per ragazzi(INI) sia molto bello ma in una visione d'insieme non raggiunge la sufficienza.
magari sarebbe migliorato se si approfondivano meglio le etnie, i luoghi e la storia del mondo di narnia.
mi ha lasciato a bocca asciutta anche la storia del loro parente lontano che sapeva e non sapeva del "passaggio" attraverso l'armadio...