LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

Invia una mail all'autore del commento Sailorboy     7 / 10  08/01/2006 23:11:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molti sostengono che questo film sia puerile nei contenuti....qualcun'altro a questo aggiunge una realizzazione tecnica di basso livello e scarsa espressività specie a livello emotivo.
Se accetate un mio personale commento direi che:
1) La storia difatti è un po' troppo semplicistica....non puerile, poco sviluppata piuttosto. Probabilmente se fossero stati aggiunti ulteriori elementi alla sceneggiatura lo spettacolo sarebbe risultato più evoluto. Se vogliamo per molti versi anche Harry Potter è un film per bambini, tuttavia gli sceneggiatori sono riusciti a renderlo godibile anche per un pubblico più adulto.
2) La realizzazione tecnica è indubbiamente la parte migliore del film, meglio di Harry Potter, sui livelli del Signore degli Anelli. I personggi mitologici sono realizzati stupendamente: centauri, satiri, fauni, ippogrifi, la fenice di fuoco, nani, giganti e alla fine anche le sirene. A questi si aggiungono animali parlanti così curati nei particolari da sembrare veri.
3) Se questo film trasmetta emozioni o meno....beh è il giudizio più soggettivo in assoluto. A me lo spettacolo visivo ha sicuramente trasmesso delle emozioni. La storia meno. Cmq la regina cattiva è davvero cattiva: verrebbe voglia di prenderla a calci!

Una sola cosa non riesco ad immaginare, mi rivolgo a coloro che in questo forum hanno appioppato voti che vanno dall'1 al 4 a questo film: che voto dareste a Natale a Miami?