LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

Valehola     8½ / 10  03/01/2006 19:23:27 » Rispondi
Basta, non se ne puo più di gente che non riesce a commentare un film Fantasy senza criticarlo. Non va mai bene niente,! Una volta sono gli effetti speciali, una volta sono gli attori, un'altra dite che la storia non vale niente o che è stata riportata male; non se ne può davvero più!

Le cronache di narnia è un bel film, ben riuscito anche se con qualche pecca, è vero, ma non per questo va criticato, votato male e definito spazzatura(cm molti hanno fatto).

Io ho letto il libro e ovviamente non mi aspettavo un film fedelissimo al libro, pke è impossibile, però non sono daccordo con la decisione del regista di inventare scene che nel libro non esistono! La scena iniziale dove i 4 fratelli Pevensie con la madre vanno nel rifiugio per proteggersi dagli attacchi della guerra è puramente inventata, NON ESISTE, ma da dove l'ha tirata fuori?
Poi c'è un altra scena dove Peter spacca il ghiaccio per sfuggire ai lupi; anch'essa è assente nella storia di C.S Lewis, ma ovviamente non si poteva abbandonare l idea di una scena in cui si potevano usare cosi tanti effetti speciali!

Ripeto, sono daccordo con il dover eliminare scene che non sono indispensabili per fare capire il film ma inventarne No!

Poi un'altra cosa che mi ha deluso è la voca di Aslan! Nooo. non è possibile, sembra un russo o un turco che sta cercando di imparare la nostra lingua. Aslan non avrebbe dovuto avere una voce potente e saggia? nono, non ci siamo!

Tutto sommato il film mi è piaciuto (anche se ho fatto queste critiche), e credo che merita un bell 8.5 nel complesso e un 9 per gli attori!