LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

YaKu     7½ / 10  02/01/2006 19:11:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io però non vi capisco, l'ho già notato nei commenti a spongebob e ad altri:

questi sono film per bambini, non li potete giudicare con gli occhi di un adulto.

E' chiaro che sono semplici lineari e anche ingenui, per forza devono essere così sono per bambini!!!

Il signore degli anelli è un altra cosa, se però il mio bimbo lo vede non dorme per tre giorni, con questo invece gli brillavano gli occhi.

Vi faccio un paradosso è come se mandate un bambino a vedere saw l'enigmista, è chiaro che lo troverà orrendo, non è colpa del film, ma semplicemente non era adatto a chi l'ha visto
berta  03/01/2006 11:21:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me no, poteva essere adatto anche agli adulti, e ci deve essere una giustificazione razionale nel momento in cui il fratello piu piccolo ritorna dagli altri perchè anche in altre fiabe o favole ci sono le morali, guardate i cartoni animati, come uno che c'è di recente "Rossana", che qualche volta mi ha anche fatto piangere.
E per es. se andate a leggere le vere fiabe dei fratelli Grimm non sono così buone, ma c'è una morale dietro, e cmq un filone logico ci dovrebbe essere. Perchè non far sognare anche gli adulti? Se sognano loro i bambini lo faranno anche di piu, ovvio.