LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

Teo82     8½ / 10  02/01/2006 00:10:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena tornato dal cinema.
come sempre è sempre negativo andare al cinema dopo aver letto il libro, la trasposizione su pellicola perde sempre qualcosa rispetto all'arte scritta.
pero' mi sento di dare un 8,5 al film. effetti speciali, sceneggiatura, interpretazione dei ruoli da parte degli attori.

i bambini han recitato la loro parte, lucy soprattutto è stata fantastica. secondo me la migliore in assoluto nel film, con la sua dolcezza, con la sua tenerezza, con i suoi sguardi che trasmettevano mille emozioni e anche di piu'.
mi ha colpito molto la voce di sharif data ad aslan.

mi ha colpito negativamente al primo impatto, poi abituandomici, mi ha fatto sognare. un film davvero bellissimo, e chi degrada il film degrada il libro. e chi degrada il libro degrada la capacità di sognare ancora in questo mondo asettico completamente di immaginazione e sensibilità e stracolmo di superficialità e materialismo.

film splendido. non vedo l'ora che esca IL PRINCIPE CASPIAN, che sarà la seconda "puntata" cinematografica dei 7 libri totali della meravigliosa opera di Lewis.
avendo letto il libro mi è piu' semplice desiderare le prossime uscite.
robmazza  02/01/2006 17:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va bene tutto,ma non puoi dire che la voce di oma sharif ti ha fatto sognare....a me ha fatto cadere le p.alle per terra!!!Inascoltabile,sembrava un 'italo-si****-americano!!!
-Tetsuo-  03/01/2006 10:16:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
INSULINA.
ORA!
Teo82  03/01/2006 12:10:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno scrivi qualcosa di piu'...oltre l'ironia, mettici una critica costruttiva alle mie impressioni...spiegami perchè, articola il tuo ragionamento anzichè limitarti a 3 misere paroline....ciao