LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

Piccola83     7 / 10  30/12/2005 11:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi restadifficile dare un voto adeguato a questo film..
per certe cose mi e' piaciuto molto:l'atmosfera fiabesca e quei meravigliosi paesaggi(sia innevati che non),l'originalita' di una Terra sconosciuta che si apre dal fondo di un armadio...
mi e' piaciuta moltissimo anche la bimba,Lucy,che oltre ad assere bellissima recita davvero bene e ha delle espressioni meravigliose.
Sinceramente non ho capito la scelta del regista DEL NON RACCONTARE la storia di Narnia..
Ora,io non ho letto il libro e non sapevo neppure dell'esistenza di questa storia.. Un regista che gira un film fantasy DOVREBBE SAPERE che chi si mette a sedere su quella poltrona DEVE entrare DENTRO quel mondo,non GUARDARLO DA FUORI.Per questo motivo avrei voluto sapere di piu' su questa Narnia,dove si trova,come e' nata,da quanto tempo regnava Aslan,LA STREGA BIANCA DA DOVE E' VENUTA FUORI,chi cazz e' e soprattutto come ha fatto a prendere il suo posto..

Mi chiedo: chi ama HP o il SDA, li avrebbe amati cosi' tanto se non avesse capito da dove sbucava Lord Voldemort e che cosa significasse quel benedettissimo anello cosi' importante? Non credo.
Ecco perche' non sono riuscita ad entrare a pieno nel film,a cui non posso cmq dare un giudizio negativo,perche' e' piacevole da guardare.
Sono costretta a scrivere,come la maggior parte di voi,che il doppiatore di Aslan (che ho appena scoperto proprio qui essere Omar Shariff) e' scandaloso, e non so cosa si fosse sparato in vena colui che ha deciso che UN RE, ANZI, IL RE PER ECCELLENZA, UN ANIMALE COSI' MAESTOSO E BELLO.........DOVESSE AVERE QUELLA RIDICOLA VOCE..
Non aspettatevi un capolavoro...Cmq io ho passato due ore piacevoli.
fede977  09/01/2006 12:45:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo voterò anche io .... un bel commento ... ma ti sei dimenticata di scrivere che il film merita 7 ma la serata merita 11, perchè passare una notte con la donna o l'uomo della tua vita è una cosa fantastica.
Fede
Piccola83  09/01/2006 12:47:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh..ma non credo che agli affezionati di filmscoop interessi cosa fa la gente una volta uscita dal cinema..non credi?;-)