LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

fallenangel     9½ / 10  23/12/2005 16:14:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film vale davvero la pena di vederlo.
Non riesco a capire come mai tante persone lo hanno valutato pochissimo.
Rispondendo a chi dice che i fantasy sono ripetitivi... NON ANDARE A VEDERLI.
Per chi invece dice che è sempre la solita storia di lotta tra bene e male...E' SEMPRE UN FANTASY NON ANDARE A VEDERLO!!! Oltretutto considerando l'elevata simbologia cristiana che C. Lewis ha inserito nel suo capolavoro... mi pare il minimo che ci sia la lotta tra bene e male.
Comunque sarebbe solo da vedere per gli eccezionali effetti speciali e per la splendida favola che porta un po' di dolcezza in questo natale, e fidatevi ce n'è davvero bisogno di dolcezza!!!
Per coloro a cui piace sognare ... ANDATE A VEDERE QUESTO CAPOLAVORO, NARNIA VI ASPETTA COL SUO LAMPIONE!
Invia una mail all'autore del commento Caio  24/12/2005 01:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grande...anche io l'ho trovato bellissimo...peter jackson ha insegnato qualcosa, ho trovato diverse cose de il signore degli anelli, diciamo che c'è un pò lo stesso "modo di fare le cose" nonchè lo stesso amore...non voglio certo metterli a confronto perchè mi sembra un pò eccessivo, ma questo film è davvero incantevole
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  23/12/2005 19:26:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Presumo che ti riferissi a me con
"Rispondendo a chi dice che i fantasy sono ripetitivi... NON ANDARE A VEDERLI"
e ancora
"Per chi invece dice che è sempre la solita storia di lotta tra bene e male...E' SEMPRE UN FANTASY NON ANDARE A VEDERLO"

Io ti rispondo che si: sono ripetitivi, e si: è la solita storia di lotta tra bene e male; ma nn per questo mi dovrei perdere le scene di battaglia e gli effettoni speciali (anche se con un po' di difetti). Cerco sempre di "sorvolare" sulla trama, in quanto, secondo me, è quasi sempre scontata nei fantasy.
Ribadisco che il male dovrebbe vincere per dare un tono diverso.