LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666     7½ / 10  22/12/2005 13:37:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film carino. Me lo aspettavo peggiore.
Premetto che non ho letto i libri e che comunque non mi piacciono i libri di Fantasy, in quanto li trovo un po' troppo ripetitivi.
Certo il film è per ragazzi e famiglie, per cui sono andato a vederlo senza troppe pretese. I bambini nn se la cavano male a recitare (soprattutto la piccolina) considerando che sono alla loro prima esperienza cinematografica. Molto brava Tilda Swinton. Qualche buco qui e lì negli effetti speciali, ma nell'insieme non sono malvagi (meglio di quelli di King Kong). La trama è molto banale a parer mio, però in fondo ripeto che è un film per ragazzi, quindi nn mi sono lamentato (tranne il pezzo dove arriva Babbo Natale e ho faticato per nn scoppiare a ridere nel cinema).
La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il doppiatore di Aslan...non è una brutta voce, ma nn so quanto c'entrasse con il personaggio del leone.
Mi ha un po' deluso la fotografia, le scenografie (troppi colori, per i miei gusti almeno) e la musica, che me l'aspettavo un po' più coinvolgente (se fate attenzione ci sono alcuni punti in cui è uguale alla colonna sonora de "Le Crociate" di Scott; del resto è sempre lo stesso compositore Harry Gregson Williams)
Nell'insieme un filmetto piacevole che miscuglia un po' di tutto: dal Signore degli Anelli, alla Storia Infinita, al Mago di OZ.
Certo, c'è sempre l'onnipresente concetto di lotta tra bene e male che mi ha sempre annoiato (Io personalmente farei vincere il male e spero di non suscitare troppe polemiche nel sito con questa mia opinione) ma del resto il fantasy, a parer mio, è troppo ripetitivo.
Cmque sicuramente andrò a vedere anche i prossimi film di questa saga, nel caso dovessero farli.
Maxwell  23/12/2005 09:11:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fichissima l'idea di far vincere il male ^_^ Il film prenderebbe già 6 solo per l'originalità!!! Ma dopotutto pensa a "1984" e alla sua versione cinematografica... altro che lotta fra bene e male!
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  23/12/2005 11:20:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E tu, se nn l'hai già fatto, guardati "Darkness" di Jaume Balagueró.
E' il finale più pessimistico, e di conseguenza più soddisfacente, che ho visto in un film horro/thriller.
Invia una mail all'autore del commento Lorcove  23/12/2005 13:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La voce di Aslan non è piaciuta manco a me... eppure sai chi doppia? OMAR SHARIF!!! Quando lo sono venuto a sapere non so che faccia ho fatto...