LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

Giulio422     3 / 10  22/12/2005 01:47:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON AVENDO LETTO IL LIBRO POSSO SOLO ESPRIMERE COMMENTI SUL FILM:
CHE PENA!!! DI FILM FANTASY SE NE SONO VISTI TANTI IN PASSATO (ES LA STORIA INFINITA) ED ERANO BELLI, MA QUESTO A MIO PARERE NON LO E' AFFATTO: E' LENTO E BANALE SENZA TRASMETTERE NESSUNA EMOZIONE.

L' IDEA DELL' ARMADIO E' ORIGINALE, MA POI SI FINISCE SEMPRE CON L'ENNESIMA BATTAGLIA TRA IL BENE E IL MALE (IN QUESTO CASO REALIZZATA MALE). DAL NULLA POI I 4 ATTORI DIVENTANO ABILI COMBATTENTI E ADDIRITTURA RE.
L' UNICA ATTRICE CHE SI SALVA NEL RECITARE E' LA STREGA, I BABINI INVECE SPERO DI NON RIVEDERLI MAI PIU' IN UN FILM: SONO PENOSI E INESPRESSIVI (SOPRATTUTTO LA SORELLA MAGGIORE), IL DOPPIAGGIO DEL LEONE POI CHE VOLEVA RISULTARE SIMPATICO RISULTA STUPIDO.
UNA COSA PERO' E' STATA FATTA BENE : IL TRAILER, INFATTI CREDO CHE MOLTI SIANO ANDATI A VEDERE QUESTO FILM SOLO PER QUELLO.
BELLA FREGATURA!!!!!!!
pazzoadublino  22/12/2005 11:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
considera che i bambini li rivedrai spesso visto che compaiono anche negli altri episodi della serie di Narnia!
Giulio422  22/12/2005 13:48:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spero che i registi capiranno che quei 4 bambini fatto pena!!!!!!!
Teo82  22/12/2005 12:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh se contesti il contenuto della storia, stai contestando il piu' grande capolavoro fantasy della storia insieme a IL SIGNORE DEGLI ANELLI e LA STORIA INFINITA. e in questo senso allora anche il libro non ti piacerà.
se contesti invece il film e la sua struttura allora se ne potrebbe anche discutere a livello cinematografico, come gli effetti speciali, le interpretazioni degli attori ecc.ecc.
ma dal punto di vista della storia, sappi che è quella del libro e che la lotta tra bene e male è un qualcosa che non puo' assolutamente mancare in un genere di questo tipo. altrimenti è come togliere sugo e sale alla pastasciutta.
la lotta tra bene e male è un tema che è presente ovunque, in qualunque film se ci fai caso. quindi non mi sembra tanto uno scandalo che venga riproposto visto che, lo ripeto, è il sale che dà bellezza a questi generi di film. opinione mia personale comunque, sia chiaro.
ma da grande appassionato di fantasy mi son un po', come dire, pietrificato leggendo che la lotta tra bene e male è un elemento noioso e ripetitivo.
Teo82  22/12/2005 12:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccola postilla: non sto dicendo che ti deve per forza piacere il libro solo perchè è un capolavoro del novecento, visto che dalla mia prima frase potresti fraintedere questo.
dico solo che il film si rifà al libro, e che elementi da te citati son un punto di forza del libro.
Giulio422  22/12/2005 13:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il tema del bene e del male è vero compare molto spesso, io nel mio commento mi sono espresso non bene: in questo film viene trattato in maniera banale e superficiale.
Sono convinto che il libro sia bello, ma io non avendolo letto commento il film che a mio parere è fatto male
Tanner  22/12/2005 16:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un po poco 3?
Se prende 3 questo film, allora quelli di Boldi e De Sica cosa devono prendere?
Giulio422  23/12/2005 01:25:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non vado neanche a vederli al cinema
super zik  23/12/2005 02:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I voti secondo me si devono dare a seconda del genere di film... secondo me un film di de sica può anche prendere un 10 se lo consideriamo nella sfera dei film di serie B... mentre le cronache di Narnia può prendere 3 se fosse un pessimo film fantasy... considererei i due film come non paragonabili...
Giulio422  27/12/2005 01:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono andato a vederli al cinema e ho messo come voto 7
Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  23/12/2005 11:13:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero...dovrebbero fare vincere il male.