LE CRONACHE DI NARNIA: IL LEONE, LA STREGA E L'ARMADIO regia di Andrew Adamson

tore     4 / 10  21/12/2005 18:38:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dio mio, ma che è? E' un film senza ritmo, con degli attori non all'altezza, le scenografie che sembrano uscite da gardaland e il trucco che sembra quello della melevisione...questo natale godetevi king kong che è meglio. Durerà 3 ore ma vola via, questo ne dura 2 ma sembra che ne passino 5.
Giulio R C  21/12/2005 20:20:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io personalmente ho preferito questo film a King Kong, comunque sotto le feste di Natale è più indicato Le cronache di Narnia. Gli attori sono bravissimi, specialmente la strega, beh i bambini di meno, forse erano alla loro prima esperienza
Teo82  21/12/2005 23:29:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con tutto il rispetto, stiamo parlando di uno dei libri del capolavoro idi Lewis trasportato al cinema. e quindi di un fantasy. francamente non capisco cosa ti aspettavi.non ci si puo' di certo aspettare un film velocissimo, avaro di effetti speciali e superficiale ecc.ecc. il libro è un capolavoro, leggitelo appena puoi cosi' magari riesci anche ad avere piu' chiaro il film e magari ridimensioni il tuo giudizio che secondo me è troppo troppo negativo.
per il giudizio sugli attori, ti rimando sempre alla lettura del libro. senza la lettura del libro credo sia anche complicato dare un giudizio credibile e completo al film.
Edo  22/12/2005 00:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco di nuovo, i crociati del: se il libro è bello e il film è tratto dal libro= il film non può che essere bello
Un film è indipendente dal libro da cui è tratto. A maggior ragione se un appassionato di cinema vede un film senza averne letto il libro, la sua opinione sarà più pulita e vergine di chi invece, avendo amato (o odiato) il libro ha inconsciamente (o consciamente) dei valori aggiunti che ne condizionano l´opinione... che il libro sia un capolavoro (come dici tu), ciò non toglie che il film possa essere una ca(zz)ata infernale, perchè un film è composto non solo da parole che nella tua mente si disegnano in immagini come vuoi tu, ma da delle immagini, che montate fra loro, danno il senso, il ritmo, la bellezza, il gusto l´emozione...

Teo82  22/12/2005 01:36:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su questo hai ragione nel senso che non avendo letto il libro e vedendo piu' sverginato il film, hai meno cavilli critici da inserire nel giudizio del film e piu' serenità di giudizio.
pero' trovo che alcuni tuoi commenti, con la lettura del libro, forse verrebbero rivisitati e rivisti...forse...poi per carità il mondo è bello perchè vario e perchè ognuno ha i propri gusti e una testa per espreimere una propria opionione del tutto personale...
non ha ritmo il film: forse questo deriva dal fatto che 2 ore di pellicole per una parte delle cronache di narnia che dura 160 pagine scritte, è esagerato. su questo si potrebbe discutere. e anche sulla cronologia delle parti presentate al cinema: questo non è il primo episodio. il primo è IL NIPOTE E IL MAGO. cosi' come il sequel, IL PRINCIPE CASPIAN che arriverà forse nel dicembre 2007, non rappresenta il secondo libro ma il sesto.
ma forse hai ragione te: leggendo il primo libro poi diventi ossessivamente critico e anche esagerato, nei giudizi duri dati al film-
tore  22/12/2005 12:34:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a vederlo con me c'era anche un mio amico amante del libro, però il film gli ha fatto molto schifo.