CRYSTAL HEART - VOGLIA D'AMORE regia di Gil Bettman

DankoCardi     4 / 10  13/05/2020 22:45:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricordo che nel 1986 a dieci anni vidi il trailer e mi intrigò ma da noi lo distribuirono a ridosso dell'estate quando i cinema chiudevano, quindi è stato praticamente un film fantasma; ora dopo 34 anni mi sono tolto lo sfizio di vederlo...e non lo avessi mai fatto! Al di la dell'idea di base originale (l'amore impossibile di un ragazzo costretto a vivere in una asettica gabbia di cristallo) si tratta di una poverissima pellicola sentimentale ma di quelle fastidiosamente sdolcinate e melense, prevedibile e priva di risvolti o di qualsivoglia approfondimento e che, come se non bastasse, nel finale tenta di buttarla per forza sullo strappa lacrime. Dialoghi approssimativi, scenografie casalinghe e recitazione distratta affossano ulteriormente un film che già aveva poco da offrire in partenza. Carine solo le musiche anni '80 e proprio perchè la storia ha una base musicale ci si aspettava per lo meno una regia dinamica da videoclip ed invece Gil Bettman dirige in maniera che più statica di così non si può. Via, ributtiamolo nel dimenticatoio dal quale è venuto!