IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 3 regia di Brian Yuzna

Invia una mail all'autore del commento goat     9 / 10  17/08/2007 17:44:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza dubbio il film migliore di yuzna, regista che mi ha quasi sempre lasciato abbastanza indifferente. anche se è doversoso precisare che c'è la possibilità che l'80% dei meriti debbano essere equamente divisi fra lo sceneggiatore john penney e gli artisti che hanno curato gli effetti speciali, che sono davvero un qualcosa di straordinario.
il film parte male, con una scena nella base militare resa con una tale pochezza di mezzi da far presagire un prosieguo sull'amatoriale andante, ma con lo srotolarsi della storia ci si rende conto di quanto questo prodotto sia davvero una perla di rara bellezza, che riesce a solleticare le corde dell'emozione dello spettatore con la semplice, ma genuina e spontanea, storia d'amore dei due protagonisti (ah, la protagonista femminile, melinda clark, è la veterana di tanti serial tv americani nonchè la madre di marissa di O.C.) e a non essere quasi mai scontato, ciò ancora a riprova del gran lavoro di sceneggiatura. troppo poco conosciuto e sottovalutato, ed è davvero un peccato.
Invia una mail all'autore del commento click  07/09/2007 15:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, dai.. addirittura il migliore?
Invia una mail all'autore del commento goat  07/09/2007 15:58:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè... è sottinteso 'a mio parere' ;)
questo secondo me è quello con la sceneggiatura migliore, il più originale e l'unico che mi sia piaciuto 'in blocco', senza che vi abbia trovato punti morti o scene totalmente sconclusionate nella miglior tradizione di questo regista.
di society trovo la prima parte noiosissima (e la seconda stupenda), i due dentist sono molto spassosi ma delle 'c.agatelle' e pellicole come faust o rottweiler... bah, lasciamo stare che è meglio ;)
Invia una mail all'autore del commento click  08/09/2007 13:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi in un certo senso possiamo dire che lo consideri il meno peggiore? ;)
Invia una mail all'autore del commento click  08/09/2007 13:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ovviamente (dato che qualche precisino passa sempre lo specifico prima) "meno peggiore" è stato scritto volutamente :)
Invia una mail all'autore del commento goat  08/09/2007 13:32:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in un certo senso sì. è un regista che non apprezzo particolarmente, seppur gli riconosca un grande talento visionario e un'originalità ,a volte un po' kitsch, ma decisamente più stimolante di quelli che campano su remake o pellicole seriali.