caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 3 regia di Brian Yuzna

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6½ / 10  23/05/2016 18:05:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beccato ieri sera in tv devo ammettere che questo terzo film della saga mi ha abbastanza sorpreso.
La prima cosa che salta al'occhio è la mancanza dell'ironia che caratterizzava i precedenti due capitoli,questo è più horror,a tratti grottesco ma sempre horror,lontano anni luce dal parodistico secondo episodio.
Altro aspetto che mi ha colpito è la trama,parecchio originale la figura della zombi innamorata che tenta disperatamente di controllare la sua fame (spettacolare il look di questa ragazza un po darkettona,un po sadomaso) e quella del suo ragazzo che fa di tutto per proteggerla e per continuare a stare con lei............ ha anticipato di dieci anni (più o meno) Zombie Honeymoon......... è una sorta di love story horror e parecchio splatterosa.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico Yuzna se la cava discretamente e nonostante abbia fatto di meglio tutto sommato non delude,decente anche la recitazione.
Un film più che sufficiente,sicuramente imperdibile per gli amanti del genere (guardatelo per San Valentino insieme alla ragazza..........sono convinto che gradirà).
topsecret  23/05/2016 21:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma del 4 e del 5 non si sa nulla? Non si riesce a reperirli...ovviamente. ;-)
alex94  23/05/2016 21:16:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In italiano ho dei seri dubbi che puoi riuscire a trovarli (anche se un po di tempo fa il quarto l'avevo trovato subbato su un qualche sito).......... purtroppo ci toccherà vederli in inglese...... ;-)
ferzbox  23/05/2016 18:14:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, peccato che il film presenta un errore clamoroso......lo spiego nello spoiler del mio commento.....

Inoltre la mancanza dell'ironia sulla saga del ritorno dei morti viventi è imperdonabile a pare mio....il marchio di fabbrica stava tutto li e Yuzna lo elimina?.....bhà....
alex94  23/05/2016 19:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si per quanto riguarda l'errore hai ragione,c'è ed è bello grosso.....,.....e si poteva facilmente evitare. ;-)
Per quanto riguarda l'ironia, io in parte ho apprezzato questo cambio ha realizzato un qualcosa di più grottesco,più vicino al suo modo di fare cinema e il risultato è stato apprezzabile (sempre secondo me si intende)............. ;-)
ferzbox  23/05/2016 19:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo, infatti il film si fa gradire proprio per la firma di Yuzna....ma perchè ha scelto il ritorno dei morti viventi allora?.....poteva fare una sceneggiatura diversa......è come se qualcuno decide di fare un seguito su l'armata delle tenebre facendolo serio ed eliminando l'ironia; potrebbe essere anche bello ma se levi il marchio di fabbrica diventa un altra cosa ;-)