LILLI E IL VAGABONDO (2019) regia di Charlie Bean

DankoCardi     6 / 10  22/05/2020 13:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non ricordo assolutamente il cartone animato quindi non posso fare paragoni. Il film è carino e divertente, i cani che parlano ed interagiscono sono dolcissimi ma essendo un prodotto della Disney attuale, cioè ancora più melensa e sdolcinata di quello che era una volta, sappiamo benissimo cosa aspettarci: una favoletta buonista e con un prevedibilissimo lieto fine. Certo, non è per questo che si guarda ma per farsi due risate e commuoverci un pò vedendo l'umanità degli animali e da questo punto di vista la pellicola compie il suo onesto dovere. Curioso vedere che la Disney si sia pure buttata sul politico e sul sociale e qui, in un contesto come quello dei primi decenni del secolo scorso, ci mostri già una società multirazziale con una coppia mista ed un medico asiatico:questi sono messaggi chiarissimi circa il pensiero politico della casa di produzione. Cosa ci fà un attore come F. Murray Abraham relegato in una particina?