caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI 2 regia di Ken Wiederhorn

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     5 / 10  18/10/2014 03:14:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saranno i gusti , ma sta di fatto che quando vidi il primo '' il ritorno dei morti viventi '' fu una sorta di amore a prima vista , seppur era un film che riusciva a trasformare meccaniche drammatiche dei film alla Romero fondendoli con un umorismo sterrato ,spesso complice una recitazione ridicola , forzata apposta per risultare un prodotto alternativo ai classici zombi movies.
Con questo seguito cosa è successo ? che questo 50 e 50 sembra essersi capovolto , e la parte commediosa ne ha preso il sopravvento , regalandoci un 90% di film di solo intrattenimento umoristico , e lo si può capire dall inizio , dove si vedono dei giovani fanciulli giocare come lo si fa a quell età .
La regia già dall inizio puntava sul rendere tutto al limite del ridicolo , dalla recitazione imbarazzante , al doppiaggio italiano che sembra molto scolastico , ai dialoghi ridicoli.
Tecnicamente il film non regge la regia di O Bannon , neanche anni luce , seppur si presenti altalenante, però fa tenerezza il voler inserire qualsiasi citazione a film molto più popolari per l epoca , o il fatto di vedere il buon Frankie e il suo capo ,del primo capitolo , che qui riappaiono in personaggi diversi .
O il voler riproporre alcune gag sempre del primo film , che devo dire funzionano ancora (tipo la famosa scena della radio ).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER