MISTERO AL CASTELLO BLACKWOOD regia di Stacie Passon

DankoCardi     6 / 10  02/05/2020 23:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci risiamo: ci troviamo nuovamente davanti ad una pellicola tecnicamente perfetta. Ambientato negli anni '60 la cura per i particolari è a dir poco maniacale, la regia è attenta ad ogni minimo dettaglio con Passon che riesce a trasformare ogni immagine in un quadro; la fotografia manda quasi in visibilio per le accuratezze che si riscontrano in ogni singolo fotogramma. Anche l'interpretazione degli attori è convincente con Taissa Farmiga sempre bella e brava, Crispin Glover che fa la sua parte ed un ambiguo e sorprendente Sebastian Stan. Il problema è che il contraltare a tutte queste positività è una storia inconsistente, una sceneggiatura priva di dialoghi rilevanti, di scene madri e di risvolti particolari. Tutto ruota intorno a ciò che rimane di una famiglia che anni prima era stata coinvolta in un parricidio ed ora è invisa a tutti gli abitanti del paese limitrofo; poteva venirne fuori un interessante approfondimento psicologico invece tutto scorre lento e se ne va senza lasciare nulla. Arriva alla sufficienza solo grazie a come è realizzato.