IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI regia di Dan O'Bannon

DarkRareMirko     6½ / 10  18/10/2008 13:58:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me questo film del seppur bravo O'Bannon (sceneggiatore o produttore della serie Alien, ora così sue due piedi non mi viene bene in mente) non è mai particolarmente piaciuto.

Trovo che la commistione tra tono serioso e comicità non sia ben amalgamata (io ho infatti capito solamente dopo un pò che mi trovavo di fronte ad una horror-commedia, non so voi), ho trovato gli SFX scarsissimi, ed inoltre mi è sembrata macabra, nonchè di cattivo gusto, la famosa scena dello spogliarello nel cimitero.

E' un film comunque originale e più che sufficiente e la mano del regista si sente, però, almeno per quel che mi riguarda, non mi ha lasciato granchè.

Ad ogni modo è anni luce più avanti del secondo capitolo, nonchè del quarto e del quinto capitolo di recente realizzazione.
Anche per me il miglior episodio rimane comunque il terzo capitolo.
Dick  17/11/2009 16:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Doh! Credevo si fossero fermati al secondo! XD Sic!
DarkRareMirko  18/11/2009 00:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, dai, almeno in questo caso, almeno riguardo al terzo - ottimo - capitolo di Yuzna, che abbian continuato è stato pure un bene; ciò non si può dire per i capitoli 4 e 5 però...