IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI regia di Dan O'Bannon

Living Dead     7½ / 10  05/07/2006 22:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora vediamo un pò...
Ho appena finito di vederlo. Mi aspettavo un orripilante trash e invece sono rimasto sorpreso. Beh non è che il film sia un capolavoro anzi, ma è divertente e abbastanza piacevole da vedere. L' ho visto principalmente perchè adoro i film sugli zombie e questo non potevo lasciarmelo sfuggire.
Il regista, Dan O'Bannon di idee ne aveva, e si vede, ma se si fosse diretto più sull'horror serie e meno sul trash e sulla parodia ne avrebbe tratto un capolavoro del cinema horror.
Certo, alcune scene sono memorabili: La zomba punk e quella legata al tavolo dell'autopsia che urla "Cervelloooo!!", è assolutamente magnifica e pure quello "nero e viscido" rinchiuso nella cantina. Altra cosa "simpa" è stato il finale apocalittico.
Nonostate questo il film cade a volte nel ridicolo come nella scena del "cane a metà" e le farfalle che si risvegliano, gli zombie che tendono gli agguati alle persone e poi cavoli...i morti che si risvegliano dalle tombe..non possono essere tutti in carne e soprattutto non possono avere i bulbi oculari perfettamente intatti, stessa cosa per lo scheletro che si rialza..(essendo privo di organi non poteva affatto rialzarsi), e poi il finale, apocalittico si, ma la storia del carro-armato è abbastanza idiota.
Infine, se come me amate gli zombie movie poco impegnati allora guardatelo se no lasciate stare.
Metto 7,5 perchè in fin dei conti mi sono divertito e preso alla leggera è un bel filmetto, non chè ungran Cult!
Dick  17/11/2009 16:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ma la storia del carro-armato è abbastanza idiota"

Magari volutamente? XD