ASSAULT ON PRECINCT 13 regia di Jean-François Richet

GIKKIO     7 / 10  30/01/2006 12:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricalca un pò i soliti clichè del genere " assediati" ma è piacevole e mai veramente noioso.
Il finale e in genere un pò tutta la storia è abbastanza prevedibile, per il resto ci si trova a chiedersi se una situazione del genere sia effettivamente VERITIERA, non credo sinceramente si possa essere assediati, possa scoppiare un autentica "guerra civile" ,in un distretto di polizia, ma passandoci sopra (in fondo è cinema d'azione) è da scegliere se si vogliono vedere pallottole volare da tutte le parti.
Mi è piaciuto molto il COLPO DI SCENA (che non svelo ovviamente) che permette al film di darsi uno slancio e ripartire proprio mentre comincia a calare di tono, ottima scelta tattica la drammaticità inaspettata della scena; per risollevare una trama che anche se gradevole è comunque legata, proprio perchè si parla di "assedio", ad una certa staticità.
Gradevole non mi ha dispiaciuto...per la buona fotografia per la genialata del colpo di scena nel momento giusto gli do un 7 non tanto per il risultato della partita ma per la bravura e l'esperienza con cui è stata messa in campo la squadra.