BLU PROFONDO regia di Renny Harlin

julian     6½ / 10  14/04/2010 00:19:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Presa per cul.o al mediocre thriller americano medio e nessuno che se ne accorge.
Dopo aver seguito a menadito i primi capitoli del manuale dell'high tension, in seguito ne stravolge tutte le regole, quando lo spettatore si è ormai fatto un'idea (sbagliata) di come andrà a finire la storia.
Difatti

La fine di Samuel inoltre è qualcosa di fenomenale, sopraggiungendo al culmine di un discorso galvanizzante sull'unione che fa la forza.
Praticamente Harlin non fa che prendersi gioco dell’uomo, del suo tronfio autoritarismo verso gli altri esseri viventi; l'uomo pensa che il suo essere in cima alla catena alimentare (per citare una frase del film) giustifichi la sua pretesa di giocare a D.io verso chi sta più in basso. Ma poi si dimentica di pagare le conseguenze.
Il duetto LL Cool J – D.io è un altro punto forte: lui sì riconosce qualcuno al di sopra di sé

Se volete un'altra prova della non serietà del film basta leggere il cast: Samuel L Jackson nella parodia di sè stesso (ormai fa solo questo), il rapper sopracitato, Michael Rapaport che è un comico. Un cast insomma adatto più ad una commedia che ad un thriller.
Mezzo voto in più và, non si merita certo gli uno e i due; quelli teneteli per le vere ciofeche chè, se li date a Deep Blue Sea, significa che non ne avete mai vista una.