DRACULA - LE ORIGINI regia di Michael Feifer

DankoCardi     1½ / 10  25/04/2020 00:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si potrà mai capire davvero cosa significa "brutto film" finchè non si visiona questo. Il regista MIchael Feifer tramite la sua casa di produzione, la Barnholtz Entertainment, si è specializzato nella realizzazione di una serie di più o meno guardabili pellicole televisive sui maggiori serial killer americani (Teb Bundy, Henry Lee Lucas, Ed Gain etc...); stavolta però decide di battere la strada dell'orrore andando a scomodare il Principe delle Tenebre in persona e le opere di Stoker. Peccato che realizzi un film che non ha assolutamente nulla di horror, con una sceneggiatura che sembra scritta a posta per far addormentare e quasi tutte le scene prive di logica; non c'è il minimo di suspance, di tensione o di atmosfera, non c'è una goccia di sangue nè una scena canonica di vampiri e, ovviamente, scordiamoci anche il minimo effetto speciale. Alcuni dialoghi sembrano attinti dai Simpson, il direttore della fotografia dovrebbe smettere di drogarsi e gli attori sono presi da una soap opera (nel senso: presi tra gli addetti alle pulizie negli studi dove girano le soap opere). Ma la cosa più sconcertante è l'attore che interpreta Dracula: un panzone ciccione che sembra il viscido interprete di un porno casalingo! Credo che il principe Vlad Drakul si sia rivoltando nella tomba così come lo scrittore Bram Stoker! Non si salva assolutamente nulla...fà rimpiangere i film della Asylum.