SEA FEVER - CONTAGIO IN ALTO MARE regia di Neasa Hardiman

Garal     6 / 10  11/03/2021 16:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film a parere mio che presenta sfumature più thriller che horror.
Buona la partenza, con una breve ma realistica entrata in scena dei personaggi, che effettivamente potresti davvero incontrare da qualche parte in quei porti del Nord.
Ma se la partenza pone buone basi, più si procede nella storia e più si ha la sensazione che i personaggi perdano "calore" ed agiscano perchè devono seguire un copione; le reazioni che infatti manifesteranno ad eventi a dir poco agghiaccianti mi hanno lasciato perplesso, dandomi una sensazione di finzione dei loro comportamenti.

Non si tratta certo di un classico film tutto azione e splatter,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e questo può essere un punto a favore. Ma devo comunque ammettere che il messaggio ambientalista che la pellicola voleva lasciare mi è giunto piuttosto ovattato, poco incisivo. E questo a causa dei comportamenti dell'equipaggio che in certe situazioni paiono molto artefatti.

Il finale non mi ha convinto, anche a causa di certi comportamenti che io continuo a non ritenere razionali e credibili. Nel complesso è comunque un film che dopo una buona partenza va a smorzarsi progressivamente; si guarda una volta, se non altro per la curiosità di sapere come andrà a finire.