DRAGON QUEST: YOUR STORY regia di Takashi Yamazaki, Ryuichi Yagi, Makoto Hanafusa

topsecret     7 / 10  22/04/2020 14:13:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente conosco solo l'ottavo capitolo della saga DRAGON QUEST, mentre questo film d'animazione si basa sul quinto capitolo: La Sposa Del Destino. Nonostante lo stile grafico non rispecchia quello del videogioco, moltissime delle creature sono le stesse viste ne L'Odissea Del Re Maledetto, lo stesso motivetto musicale rimane inalterato e tutto lo spirito dell'avventura resta immutato, trasportando lo spettatore (videogiocatore) in un mondo fantasy colorato, irto di pericoli e popolato da creature tra le più varie.
La storia è avvincente, riesce a intrigare e mantenere in costante attenzione chi guarda, coinvolgendolo in un'avventura ricca di pathos, battaglie e scontri magici, culminando in un finale dove si evidenzia un po' di sana (auto) critica su quello che rappresenta il videogioco e per come lo si vive, cercando risposte e motivazioni personali.
Un prodotto discretamente tratteggiato che credo possa piacere e che farà contenti i fans della saga omonima.