THE WITCHER - STAGIONE 1 regia di Alik Sakharov, Alex Garcia Lopez, Charlotte Brändström, Marc Jobst

VincVega     7½ / 10  09/04/2020 17:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"The Witcher" è un ottimo fantasy avventuroso con qualche difetto e diversi pregi. Le trame dei tre protagonisti (Geralt of Rivia, Ciri e Yennefer) sono (inizialmente) slegate, anche in linea temporale, per questo infatti le prime puntate mi hanno interdetto. Mi sembrava troppa la carne al fuoco, con molto fumo e poco arrosto. Poi pian piano si inizia a carburare. Le geografia del luogo, le casate, le connessioni tra i personaggi, si comincia ad inquadrare la situazione. C'è comunque una certa confusione nello svolgimento che rende difficoltoso capire certe cose. Penso che con l'andare avanti delle stagioni, ci sarà meno difficoltà e sarà gradevole andare a rivedere alcune cose sfuggite in un primo momento. Chiaramente chi si aspetta grandi intrighi di palazzo come ha fatto la saga di George Martin, abbassi di molto le sue pretese oppure cambi prospettive perchè "The Witcher" è più basato sull'avventura, un mondo pieno di magia ed elementi fantasy. Buono il cast, in particolare ho apprezzato Anya Chalotra nei panni di Yennefer.

Le basi per una grande serie ci sono tutte, diciamo che questa prima stagione è un'introduzione al mondo ancora solo in parte esplorato e ai personaggi, cui penso si aggiungano altri nei prossimi anni. "The Witcher" è una bella risposta a "Game Of Thrones", speriamo mantenga le promesse e anche se non è ancora ai livelli della prima stagione della saga di George Martin, è un ottimo prodotto, cui Netflix deve puntare. Le critiche negative della critica sono veramente ingiuste, probabilmente basate solo sui primi episodi e non su tutti e 8. Ed io sono il primo a dire che nella serie ci sono svariati difetti, ma non tali da pregiudicare la qualità generale.