ZOMBI HOLOCAUST regia di Marino Girolami

liu_mi     5 / 10  12/02/2006 01:59:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Zombi holocaust, sottotitolo i morti sono usciti dalla tomba e rivivono tra noi, è stato definito il più violento film mai realizzato sugli zombi. questa pellicola però è un gran misto di cannibali, zombi, mutilazioni, riti di magia nera, condito il tutto con splatter estremo e sanguinolento.
del filone di cannibal holocaust, gli zombi si vedono in due scene scarse e sono poco determinanti al fine della storia, dando così l'impressione di esser stati aggiunti sono per dare un titolo originale a qualcosa di già visto. per certi versi la storia si rifà all'"isola del dottor moureau" di Wells.
alcuni effetti speciali sono ridicoli: esilarante il cadavere che cade dalla finestra andando in pezzi, che si ricompongono magicamente nella scena successiva; gli effetti sonori delle autopsie e delle torture ridicolizzano, forse volutamente o forse no, la situazione grottesca, mentre la colonna sonora sottolinea tutti i momenti drammatici con un "bling" decisamente poco in parte.
la storia è un puro pretesto per piazzare qualche effetto splatter o ragazza poco vestita.