PSYCHO GOREMAN regia di Steven Kostanski

Evarg Nori     5 / 10  07/08/2022 10:49:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Membro degli "Astron 6",Kostanski(che scrive e co-produce) realizza un'altra commedia horror demenziale che fa in parte il verso ai blockbusters fantascientifici,basata sulla classica idea del mostro scoperto da bambini che ne sfruttano i poteri per i loro scopi infantili.Gli effetti speciali protesici e digitali sono sempre ottimi e non mancano belle sequenze gore mixate con le canoniche citazioni agli horror vecchia scuola("Videodrome")e più recenti(il look dell'alieno ricorda parecchio quello del Creeper).Ma rispetto al precedente "Father's Day" è il divertimento che latita.La storia non ha guizzi particolari,certe parentesi demenziali funzionano poco(vedi il duello finale)e l'antipatia della piccola protagonista ti fa sperare di vederla incenerita innumerevoli volte.Anche la mancanza di scorrettezza si fa sentire:il finale dove PG scopre il "potere dell'amore" e la famigliola felicemente ricomposta dopo che s'erano odiati per tutto il film è un imperdonabile scivolone zuccheroso.Superflua la sequenza nei credits.Preso per il filmetto disimpegnato che è ci può stare,ma ciò non toglie che si poteva fare assai meglio.