LA CASA IN FONDO AL LAGO regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury

BlueBlaster     4½ / 10  30/11/2021 10:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il soggetto di partenza , anche se fuori tempo massimo, è intrigante nonostante sia già stato realizzato di tutto in tecnica POV.
Peccato che regni confusione sia dal punto di vista della sceneggiatura che da quello dell'azione in cui, complice la plausibile oscurità, si capisce gran poco...sono d'accordo che certe azioni convulse o sequenze avvolte dal buio di un fondale lacustre rendano un certo realismo ma un buon regista sarebbe riuscito a miscelare il realismo alla fruizione dello spettatore.
La sceneggiatura è banale e raffazzonata, un mero pretesto per girare un'oretta in immersione.
Sugli attori e sui dialoghi c'è da stender un velo pietoso...
Meglio la location e non credo sia poi così facile realizzare un set sommerso per non parlare del realizzare il resto delle riprese!
Per questi motivi avrei voluto premiare il film con un voto migliore ma purtroppo ci sono troppe carenze sotto tutti gli aspetti, fosse uscito poco dopo "The Blair Witch Project" avrebbe avuto successo.