HALLOWEEN KILLS regia di David Gordon Green

Max_74     1 / 10  28/06/2022 16:21:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo della trilogia ultima iniziata con Halloween del 2018 e conclusasi con il seguente Halloween Ends del 2022, riprende gli eventi avvenuti quaranta anni prima. Stavolta più che Halloween verrebbe voglia di chiamarlo 'Terminator a Haddonfield'. Ormai il nostro Michael Myers non lo ferma più nessuno, nè fuoco nè proiettili, è una sorta di Hulk che appare dal nulla, resuscita, distrugge chiunque incontra sul suo cammino. Il risultato è alquanto disastroso, come ormai è nello stile della serie, forse anche peggio dei precedenti: colpi di scena telefonati, zero tensione, zero pathos, soliti effetti, mal recitato, mal doppiato e ridicolo involontario a piene mani. Regia alimentare/anonima per Gordon Green dove l'apoteosi del ridicolo arriva quando Lee Curtis, parlando al poliziotto in ospedale, afferma che 'Michael ha raggiunto quello che voleva, ha trasformato Haddonfield nel caos, un posto di persone buone' tra bambini bullizzati dai più grandi e mezza cittadina che fa morire uno sprovveduto che non c'entra niente. A fine visione, viene voglia di rivalutare anche il più sgangherato 'trash' nostrano anni '80 e '90. Ma la cosa che sorprende di più è la presenza della Lee Curtis, qui anche in veste di produttore insieme a Carpenter, e che faceva sperare in un livello almeno decente. Da evitare assolutamente e ricordate: 'Il male muore stanotte'.