HALLOWEEN KILLS regia di David Gordon Green

wuwazz     3½ / 10  01/12/2021 09:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concentrarsi sul tema del riflesso dei fatti di Micheal Myers sulla società è un'ottima idea, il problema è che la cosa è stata sviluppata male. Il problema di fondo probabilmente è la debolezza della sceneggiatura, che non riesce a creare quel giusto mix tra tema sociale e analisi della mente umana collettiva e il classico filone della saga horror. La regia, poi, di certo non aiuta: le scelte dei personaggi sono sempre al limite dell'assurdo, ci sono grandissime incoerenze nelle dinamiche delle scene d'azione e i personaggi agiscono seguendo scelte e impulsi totalmente illogici e innaturali (non per via del fatto che sono in panico, anzi, proprio il fatto di essere nel panico in certe situazioni probabilmente ti spingerebbe ad agire proprio in maniera diversa da come vediamo nel film).
Non si capisce il motivo per cui la Curtis è così sacrificata: il film così perde la struttura del classico Halloween, ma non c'è un'altra struttura valida che la sostituisca.

Probabilmente il giusto aggettivo per descrivere questo halloween è "ridicolo". Molte scene fanno proprio ridere, sono forzate, da mettersi le mani nei capelli (per chi ce li ha)