HALLOWEEN KILLS regia di David Gordon Green

Manticora     7 / 10  30/10/2021 19:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paragonabile al primo film di questa nuova trilogia Halloween Kills ha il sapore del film vintage. Certo David Gordon Green non è Carpenter è si vede, rifà il verso alla pellicola originale ma senza introiettare nulla di nuovo, sinceramente c'era bisogno

Si riparte quindi (finalmente!) dal finale con Michael intrappolato nella cantina della casa di Laurie avvolta nelle fiamme, e con l'arrivo dei pompieri che involontariamente evitano che il serial killer finisca letteralmente in cenere. Qui l'uomo nero fà il primo massacro del ( nuovo) film, almeno 11 pompieri massacrati. Laurie finisce all'ospedale per la coltellata inferta dal mostro, e non si muoverà da lì per tutto il film, coerentemente con la sua condizione di ferita. Per il resto Michael si muove per la città, massacrando in maniera efferata chi ha la sventura di incontrarlo.
Le vittime sono stupidamente convinte che sparare al Bogeyman serva a qualcosa, il problema è però che tra panico e inesperienza neanche riescono a colpirlo. Il finale con la folla in cerca di vendetta che inscenano un vero e proprio linciaggio nei confronti del killer sembra ineluttabile e invece

Aspettando l'anno prossimo il (spero definitivo) finale il film tutto sommato non annoia e esplica una violenza superiore al precedente capitolo, consigliato ai fans duri e puri.
"Siamo diventati noi i mostri!"