HALLOWEEN KILLS regia di David Gordon Green

The Gaunt     7½ / 10  04/10/2021 17:57:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A livello narrativo riprende Halloween Kills riprende da dove era finito il capitolo precedente. Ma qui l'azione si sposta. Vero che nella sostanza è pur sempre un duello tra Michael Myers e Laurie Strode, come annuncia il finale del film. Mal il personaggio della Curtis è più defilato, per non dire ridotto ai minimi termini. Qui ci sono i riflessi della violenza del singolo e la reazione sproporzionata della collettività. I bambini protagonisti del primo halloween di Carpenter e l'infermiera aggredita sempre nello stesso film del 1978, sono i protagonisti. Aizzano la folla innescando una caccia all'uomo altrettanto spietata come l'indere di Michael Myers. Basta vedere la bella sequenza dell'ospedale paer dare un'idea. Un mostro che uccide praticamente ogni essere umano che gli capita sotto contrapposto alla violenza esercitata dalla folla altrettanto cieca che non fa distinzioni tra bene e male. Sotto questo aspetto il film mi è sembrato riuscito. Rispetta le regole dello slasher, ma un certo livello denuncia è ben presente e nemmeno tanto sottinteso.
camifilm  22/10/2021 17:36:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SEGNATO... da vedere. Ottimo!
Mi piace se un film horror non è solo morte... ma ha un messaggio
ImDB non si trova sulla tua linea di valutazione stavolta. Almeno attualmente differenzia parecchio la media. Solitamente cambia poco o nulla nel corso dei giorni. Solo le serieTV, perchè visionano puntata per puntata dandone il voto alla singola, può mutare un poco nel corso dei primi giorni di uscita.
Cmq sono curioso, il tuo commento mi ha interessato.

ps. peccato l'errore ripetizione a inizio commento, si capisce ma inizio resti un attimo a rileggere.
The Gaunt  23/10/2021 12:41:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti avverto che il film ha diviso sia pubblico che critica.