MORBIUS regia di Daniel Espinosa

DankoCardi     3½ / 10  10/12/2022 18:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente uno dei peggiori film Marvel. Non conosco quasi per niente il fumetto e visto che parliamo di un personaggio minore sarebbe stato più interessante se ne avessero realizzato una mini serie tv come hanno saggiamente fatto per Moon Knight, invece questo film soffre di una storia piatta, prevedibilissima

con un finale che giunge triste e solo come un treno che arriva tardi in stazione senza alcun passeggero ed un antagonista che suscita tenerezza; non ci sono nemmeno le tipiche frasi ad effetto od i dialoghi articolati che per lo meno giustificano i soldi pagati agli sceneggiatori. Anche le scene di azione risultano centellinate e per niente coinvolgenti e non fatemi parlare degli effetti speciali con sequenze direttamente copiate da "Batman begins". Avendo a che fare con un vampiro potevano benissimo osare qualcosa sul dark e sull'horror come ha ben fatto Sam Raimi con il suo secondo capitolo del Doctor Strange e invece viene fuori un film che annoierebbe anche i bambini. Mezzo punto in più solo per la presenza di attori come Jared Harris e l'ex Dottor Who Matt Smith. Ho appena letto che forse Netflix intende realizzarne un seguito...organizziamo gruppi di preghiera per scongiurare il pericolo.