MORBIUS regia di Daniel Espinosa

JohnRambo     3½ / 10  27/09/2022 17:12:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che inizia bene, procede come se a un certo punto fossero finite le idee (?) e termina *di colpo* come se il regista non ne potesse più. Dialoghi assurdi, cattivo che più inutile e forzato non si poteva, il protagonista, di cui non sapevo nemmeno l'esistenza fumettosa, dovrebbe essere uno che in due secondi contati uccide l'Uomo Ragno e tiene testa a Venom, e risulta invece nell'aspetto mite e razionale di Jared Leto soltanto una "persona sfortunata".
Non c'è nessuna evoluzione da "buono" a "cattivo", non c'è nulla, solo una serie di eventi che per qualche ragione a noi ignota devono andare così. Perché il cattivo s'interessa del buono e il buono del cattivo? Non si sa, non gli si può dire nemmeno "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" perché il motto è già impegnato.
Comunque gli ho preferito Venom, anche Venom 2, che almeno, contrariamente a Thor, non l'hanno rovinato col tempo, e resta una delle icone simpatiche del cinema fumettistico. Cinema fumettistico, quindi al di fuori di qualsiasi possibilità di partorire capolavori, arrivando al massimo al livello di Infinity War o Zack Snyder's League of Justice (escludendo i vaneggi finali).