HUNTERS - STAGIONE 1 regia di Alfonso Gomez-Rejon, Wayne Yip, Nelson McCormick, Dennie Gordon, Millicent Shelton, Michael Uppendahl

The Gaunt     6½ / 10  19/04/2020 21:57:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hunters possiede una confezione molto accattivante, oltre che una star di prima grandezza come Pacino. Sprizza anni 70 da tutti i pori, gioca molto con i generi, offre dei personaggi ben definiti e stilizzati come da buon comic book, oltre ad una compagine attoriale di tutto rispetto. Curioso come gli sceneggiatori hanno incastrato le reali vicende di quell'epoca con la trama della storia (vedi il black-out di New York, per esempio), ma non altrettanto riuscito è stata la scelta delle diversa tonalità utilizzate, fra colpi di pulp ed il prendersi in fondo molto, troppo, sul serio. Uno squilibrio non so se voluto, ma certamente straniante oltre il dovuto a mio parere. Le ultime puntate sicuramente scelgono la strada del thriller spionistico ed il finale dimostra come I ragazzi venuti dal Brasile sia stata una fonte d'ispirazione non da poco.