LE REGINE DEL CRIMINE regia di Andrea Berloff

Manticora     6 / 10  07/01/2022 11:57:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si sentiva il bisogno di questo film? Io non credo, semplicemente perchè avevamo avuto già Widows, eredità criminale, che costruiva un perfetto Heinst-story con un colpo di scena superbo e un finale perfetto. Qui abbiamo tre casalinghe che sono sposate a altrettanti criminali da strapazzo, finiti in galera i mariti le mogli devono prendere in mano le loro vite, per vivere, ma poi cominciano a prenderci gusto, e diventano le REGINE DEL CRIMINE il titolo italiano è sopravvalutato come la storia. Intendiamoci il film si lascia ANCHE guardare, ma oramai tutte le situazioni crime dalla mafia irlandese a quella italiana le conosciamo a memoria. Qui nonostante Melissa McCarthy riesca a non sembrare perennemente una comica il suo personaggio si trasforma, anche in maniera esuberante. Così come Tiffany Haddish che praticamente

un pò troppo anche per lei, soprattutto in quanto a credibilità, aggiungiamo Elisabeth Moss che da casalinga picchiata diventa praticamente Mallory, con il suo Micky dai capelli rossi, che la inizia all'omicidio e allo smembramento dei cadaveri e il quadro è completo.
Tutto questo per arrivare a un crescendo in cui poi finisce tutto a tarallucci e vino, per un finale che mantiene lo status-quo e quindi

Insomma dimenticabile.