SPIRAL - L'EREDITA' DI SAW regia di Darren Lynn Bousman

DeviL70     6 / 10  19/06/2021 01:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spiral l'eredità di Saw si presenta come un rilancio per la saga sfruttando un tipo di narrazione diverso (almeno in apparenza) per cercare di incastonarsi all'interno del puzzle della saga creata da James Wan, il risultato è appena passabile e di certo non è aiutato da diversi elementi. Se registicamente e recitativamente parlando il film si difende abbastanza bene (eccezione fatta per Chris Rock che ho trovato insopportabile a momenti), lo stesso non si può dire per la scrittura che vorrebbe davvero essere audace e proporre qualcosa di un minimo diverso nella saga di saw, rimanendo intrappolata nei soliti cliché di questo franchise è che ormai conosciamo a memoria da anni. Passiamo alle trappole, sono poche ma sono realizzate benissimo e le scene in cui le vediamo sono ben rese, lo stesso non si può dire del finale che è letteralmente un insieme di cose messe a caso e senza un reale motivo. Complessivamente posso dunque dire, appena sufficiente ma nulla più, ma d'altronde cosa mi aspettavo? Siamo al nono capitolo di una saga.

Dom Cobb  19/06/2021 15:54:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', da quel che ho sentito, anche in originale la voce si riconosce subito, quindi non è colpa del doppiaggio. Semmai, sono stati estremamente zelanti XD