SONIC - IL FILM regia di Jeff Fowler

Testu     5 / 10  06/08/2020 22:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se si stacca la, perennemente assetata, spina nostalgica dell'ex ragazzo ormai sulla soglia degli 'anta' , il film si mostra decisamente bruttino. Non particolarmente per la media delle pellicole tra umani e animali antropomorfi, ma comunque mediocre forte e, in questo senso, la versione investigativa di Pokemon a mio avviso, per quanto sempliciotta ne esce vincitrice, anche grazie al suo prendere furbescamente alla larga il soggetto originale.

La locazione di Green Hill non ha senso, ci sono troppe, troppe, troppe battute stupide e citazioni pop che tra dieci anni manco si capiranno e Sonic versione turista scemom bisognoso di aiuto e con sayan latente senza smeraldi è palesemente un'altro personaggio. Gli umani come da copione recitano con difficoltà, escluso Jim, che comunque ha fatto di meglio anche tra i ruoli minori, ma almeno ti tiene su la baracca.

Sceneggiatura... di un banale da far rivalutare alcuni svogliati pop-corn movie. Capisco che il film si presti bene a dei seguiti, ma francamente, a meno che non recuperino Tail, Knuckles, Amy e combriccola e tolgano di contro, il mascellone e la consorte politicamente corretta, l'idea è a dir poco infelice.