PREY - LA PREDA regia di Dick Maas

alex94     3½ / 10  29/11/2020 14:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dick Mass regista di un paio di cult movie degli anni 80 ( L'ascensore e Amsterdamned) gira un animal horror contaminato con la commedia demenziale,che alla resa dei conti si rivela alquanto fallimentare sotto entrambi i punti di vista.
Nonostante un body count consistente e una discreta quantità di splatter la storia si dipana in modo noiosetto,priva di tensione e prevedibile,mancando totalmente di dare spiegazioni su cosa ci faccia un leone a giro per la città di Amsterdam ( leone che nessuno vede),sfociando a tratti nel ridicolo involontario ( come fa a montare su un filobus senza che nessuno se ne accorga?).
Altro aspetto negativo la realizzazione della bestia in una computer grafica scadente e l'interpretazione del cast piuttosto mediocre.
Insomma è un film lontano dagli standard ( per quanto altalenanti) a cui questo regista ci ha abituati,arrivando a somigliare più ad un filmaccio dell'Asylum,se volete un consiglio non perdetevi tempo.